Chi Sono

Mi chiamo Alessandra e nonostante ormai possa considerarmi riminese di adozione sono nata a Milano nel 1977. La mia prima formazione non ha nulla a che fare con quello che faccio adesso. Ho studiato architettura e poi ho iniziato a lavorare prima presso uno studio, dove si progettavano e costruivano case per ricchi e poi sono finita a fare proprio quello che mi piaceva, viaggiare. Così ho iniziato a progettare e seguire la realizzazione di allestimenti ed eventi in tutta Italia. Pensavo fosse il lavoro della mia vita…Ho girato l’Italia, conosciuto persone e luoghi.. ho conosciuto storie, volti.. Ho lavorato negli allestimenti per più di 10 anni. Un bel bagaglio di esperienze e opportunità soprattutto per una ragazzina quale ero io all’epoca. tutto questo non mi bastava, mi mancava qualcosa.. Appassionata da sempre alla medicina ayurvedica ed alle cure naturali, decido di iscrivermi a naturopatia. Poi…cosa è successo? Un bel giorno stanca di vedere scorrere la mia vita troppo in fretta, ho deciso di ricominciare tutto da capo….
In quel periodo credo di non aver mai riposato…l’entusiasmo e la passione erano così alti da non sentire la stanchezza e da non considerare quello che gli altri potevano pensare di me o della mia scelta. Non è stato facile, da quel momento ho dovuto fronteggiare molte prove anche dal punto di vista personale.


Alessandra-Agostini-Naturopata-professionista-insegnante-yoga

E poi? Ho conseguito il diploma di Naturopata e di operatore in Riflessologia Plantare; poi la mia ricerca e i miei studi sono proseguiti in più direzioni.
Ho frequentato corsi di massaggio ayurvedico, massaggio sonoro con campane tibetane, cristallo terapia, e come una brava terapeuta olistica non ho potuto tralasciare la formazione più psicologia con corsi di CNV, PNL e counceling. Ho seguito diversi seminari di yoga terapia, ashtanga vinyasa yoga, yoga kundalini e anusara yoga che mi hanno fatto riscoprire un’antica passione. Poi, tre ambiziosi progetti approfondiscono la mia ricerca e la mia formazione:
il Master in Naturopatia Pediatrica presso la Scuola di Medicina Naturale di Urbino, il diploma di istruttrice yoga presso YogaPlanet di Bologna e il laboratorio di spagiria di Luigi Vernacchia per esplorare con professionalita’ e dedizione, alcuni mondi a me piu’ cari: quello della mamma e del bebė, dello yoga e i processi e le trasformazioni alchemiche.
…beh volete sapere come è finita la storia? Sono finita a fare proprio quello che mi piaceva.. Ora, dopo l’ultimo yoga training, non ho più smesso di praticare yoga ed insegno anche a grandi e piccini ed ho creato Kandala, laboratorio di discipline olistiche tradizionali con sede a Santarcangelo di Romagna.

Iscritta al registro regione Lombardia operatori DBN – sez. NATUROPATIA n. 286
Iscritta all’albo FNNHP n.291
Istruttrice yoga riconosciuto CSEN 25465/2014 e RYT 200

Mi trovate a Rimini, Santarcangelo di Romagna, Bellaria e Bologna.

Hai domande, dubbi o richieste? Vuoi informazioni su consulti, trattamenti? Altro?
Telefonami al 347 3681240 oppure inviami una e-mail info@agostinialessandra.it

Quando insegni ciò che AMI e CONDIVIDI ciò che sai, apri menti, occhi, cuori e anime a mondi inesplorati.

Collaborazioni:

Planet Yoga – Bologna | Namura – Parma | Arbor Vitae – Rimini | Vita Nuova – Rimini | Spiagge del Benessere – Rimini | Lilà ASD – Bellaria

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

La tua richiesta

Contatti:

I prossimi eventi:

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Ultimi articoli:

Caramelle da bagno frizzanti: ballistiche fai da te

Una vasca da bagno, relax, un

25 marzo 2015 read more

LEZIONI DI YOGA

STRADONE di BORGHI

Martedì e giovedì

BELLARIA IGEA-MARINA

Lunedì e mercoledì