Perdonare e lasciare andare

Siamo stati tutti feriti da un’altra persona in un momento o nell’altro – siamo stati trattati male, la fiducia è stata infranta, i cuori sono stati feriti.
E mentre questo dolore è normale, a volte quel dolore indugia troppo a lungo. Riviviamo il dolore più e più volte e facciamo fatica a lasciar andare.
Questo causa problemi. Non solo ci rende infelici, ma può mettere a dura prova o addirittura rovinare le relazioni, distrarci dal lavoro, dalla famiglia e da altre cose importanti, renderci riluttanti ad aprirci a cose e persone nuove. Siamo intrappolati in un ciclo di rabbia, feriti, e così facendo ci perdiamo la bellezza della vita.
Dobbiamo imparare a lasciar andare. Dobbiamo essere in grado di perdonare, così da poter andare avanti e essere felici. Ma domenica fare? Come perdonare? Come lasciare andare?

(altro…)

Quanto pesa un bicchiere d’acqua? ...gestire lo stress

Siamo all’Università di Berkley, in California. Un professore della Facoltà di Psicologia fa il suo ingresso in aula, come ogni martedì. Il corso è uno dei più gremiti e decine di studenti parlano del più e del meno prima dell’inizio della lezione. Il professore arriva con il classico quarto d’ora accademico di ritardo. Tutto sembra nella norma, ad eccezione di un piccolo particolare: il prof. ha in mano un bicchiere d’acqua.

(altro…)

Ultimi articoli:

Salamba Sirsasana

Sirsasana o Shirshasana è un’a

18 Marzo 2020 read more

Aumentare le difese del sistema Immunitario con l’ Ayurveda

La teoria ayurvedica dell'immu

16 Marzo 2020 read more
Facebook LinkedIn Instagram Youtube

Contatti:

Telefono / SMS:
347 3681240 anche WhatsApp

Email: info@agostinialessandra.it

Dove?
Presso Ayama, in via caduti di Marzabotto 18, a Rimini.