Aumentare le difese del sistema Immunitario con l' Ayurveda

La teoria ayurvedica dell’immunità si chiama Beej-bhumi , che letteralmente si traduce come “seme e terra”. Il corpo è visto come la terra fertile in cui possono crescere infezioni o “insetti” dannosi.
Se il nostro corpo è sbilanciato e pieno di Ama – i sottoprodotti tossici che risultano da una cattiva digestione – virus e batteri dannosi troveranno terreno fertile per la loro crescita.
Se la digestione è forte, una sostanza chiamata Ojas – il prodotto di una digestione completa ed equilibrata – prevarrà nel nostro corpo. A differenza di Ama, Ojas ha un effetto rinforzante sul sistema immunitario e quando predomina, i semi dell’infezione hanno difficoltà a prendere piede.

(altro…)

Shakti

Shakti è energia e azione, è una forza dinamica, che non ha inizio né fine, che si trasforma continuamente restando sempre la stessa – è l’eterna danza degli elementi, il movimento degli atomi e dell’universo. Nella maggior parte delle raffigurazioni, è rappresentata fusa con Shiva in una figura unica di cui Shakti è il lato sinistro. Il nome Shakti viene dalla radice shak, potenzialita, potere di produrre, per cui Ella è anche la Madre cosmica, l’energia generatrice pura.

(altro…)

Ultimi articoli:

Salamba Sirsasana

Sirsasana o Shirshasana è un’a

18 Marzo 2020 read more

Aumentare le difese del sistema Immunitario con l’ Ayurveda

La teoria ayurvedica dell'immu

16 Marzo 2020 read more
Facebook LinkedIn Instagram Youtube

Contatti:

Telefono / SMS:
347 3681240 anche WhatsApp

Email: info@agostinialessandra.it

Dove?
Presso Ayama, in via caduti di Marzabotto 18, a Rimini.