Blog

Cerchio Zen

Tatuaggi yogici: cerchio ZEN, ENSO

Un cerchio zen è un simbolo buddista per illuminazione, equilibrio, chiarezza e vita. Il cerchio è generalmente costituito da uno o due tratti di pennello per esprimere il momento in cui la mente è libera di lasciare che il corpo crei.

(altro…)

Unalome

Tatuaggi yogici: UNALOME o UNALONE, un dolce scarabocchio intriso di significati.

A prima vista, i disegni di Unalome possono sembrare scarabocchi carini e insignificanti, ma in realtà la storia del simbolo Unalome è significativa e misteriosa!
Il simbolo Unalome rappresenta il percorso verso l’illuminazione nella cultura buddista. Le spirali hanno lo scopo di simboleggiare i colpi di scena nella vita e le linee rette nel momento in cui si raggiunge l’illuminazione o Nirvana (Nibbana). I punti alla fine del simbolo rappresentano la morte, o il momento in cui svaniamo nel nulla

(altro…)

Il mantra della Medicina

TEYATHA OM BEKANZE

Questo Mantra ha origine Induiste, ma in lingua Tibetana e’ chiamato “Sangye Menla” o “Mantra del Buddha della Guarigione”. Medicine Buddha è famoso non solo per la guarigione, ma per la sua capacità di neutralizzare il cattivo karma passato, la sua capacità di portare fortuna ai bisognosi, la sua capacità di aiutarci sulla via dell’illuminazione.

(altro…)

Perdonare e lasciare andare

Siamo stati tutti feriti da un’altra persona in un momento o nell’altro – siamo stati trattati male, la fiducia è stata infranta, i cuori sono stati feriti.
E mentre questo dolore è normale, a volte quel dolore indugia troppo a lungo. Riviviamo il dolore più e più volte e facciamo fatica a lasciar andare.
Questo causa problemi. Non solo ci rende infelici, ma può mettere a dura prova o addirittura rovinare le relazioni, distrarci dal lavoro, dalla famiglia e da altre cose importanti, renderci riluttanti ad aprirci a cose e persone nuove. Siamo intrappolati in un ciclo di rabbia, feriti, e così facendo ci perdiamo la bellezza della vita.
Dobbiamo imparare a lasciar andare. Dobbiamo essere in grado di perdonare, così da poter andare avanti e essere felici. Ma domenica fare? Come perdonare? Come lasciare andare?

(altro…)

Mantra Ajai Alai

AJAI ALAI Mantra

Sono particolarmente legata a questo mantra. È stato uno dei primi mantra imparati a memoria, uno dei primi mantra che è risuonato in modo particolare dentro di me. E mi ricorda un periodo particolarmente sereno. Quando recito Jaap Sahib mi sento portata da un ritmo molto forte e consistente … come essere a cavallo.
(altro…)

Cordyceps: fungo medicinale o parassita da film horror?

Quando pensi a un fungo, puoi immaginare un fungo selvatico o forse quella strana infezione fungina che hai avuto sul piede la scorsa estate dopo aver camminato a piedi nudi in piscina. Ciò che probabilmente non immagini è una spora parassita che attacca le larve di falena, invadendo il suo ospite e poi assumendo il suo tessuto corporeo, uccidendo l’ospite e crescendo dalla sua testa come una creatura arancione delle dimensioni di un dito nel terreno, dove continua la sua ciclo di vita e invia più spore. Ma Cordyceps è proprio questo: un vero mistero della natura che gli antichi guaritori cinesi hanno usato per secoli.
Ma come può questo insolito fungo noto come Cordyceps ad aiutarti a mantenere la salute?

(altro…)

I funghi medicinali e la loro magia

I funghi contengono una vasta gamma di potenti composti curativi di cui puoi beneficiare.
Ma come fai a sapere quali funghi dovresti prendere e per quali condizioni ognuno è più adatto?
In questo articolo spiegherò i principali benefici medicinali dei funghi e quali ingredienti medicinali contengono…. ma ricorda sempre che il fai da te non sempre ripaga e se esistono figure professionali che svolgono un determinato lavoro, un motivo ci sarà.

(altro…)

Ultimi articoli:

Cerchio Zen

Tatuaggi yogici: cerchio ZEN,

15 Gennaio 2020 read more

Unalome

Tatuaggi yogici: UNALOME o UNA

7 Gennaio 2020 read more

Contatti:

Telefono / SMS:
347 3681240 anche WhatsApp

Email: info@agostinialessandra.it

Dove?
Presso Ayama, in via caduti di Marzabotto 18, a Rimini.