Sono mesi che amiche e conoscenti mi chiedono informazioni sulla dieta Dunkan, ed ogni volta la mia risposta spiazza tutti lasciandoli senza parole.
La dieta Dunkan è una delle diete più pericolose che esistano,

ed ancora una volta mi capita sottomano un’articolo che cerca di solleticare il buon senso delle persone.
Questa dieta fa acqua ovunque, è letteralmente un DISATRO!
Esperti di tutto il mondo concordi…sembra quasi impossibile ma è così. Per dimagrire e ripristinare il corretto metabolismo, bisogna mangiare. L’alimentazione deve essere equilibrata e deve essere accompagnata da attività fisica.
Un sondaggio inglese condotto su 2000 donne, riportato sul Daily Mail conferma addirittura un aumento del peso corporeo alla fine della dieta di ben 2 kg.
Sottolineo una lista di controindicazioni simili a quelle trovate all’interno dei medicinali. Problemi ai reni, problemi digestivi, problemi cardiaci, e la lista non finisce qui. Come sopracitato, il rischio più banale è l’effetto yo-yo. A queste aggiungiamo l’aumento dell’incidenza di malattie al fegato, apnee notturne, osteoporosi, stanchezza e sbalzi d’umore, mal di testa e mancanza di concentrazione, nausea e stitichezza. Anche alitosi (causata da un consumo decisamente eccessivo di proteine) e perdita di capelli. Un’altra curiosità? Il dott. Dukan dice di consumare 2 grammi di calcio al giorno, cioè il doppio della dose consigliata, situazione che aumenta la probabilità di calcoli e coliche renali e riduce la sintesi di vitamina D, aumentando, così, il rischio di osteoporosi.
Per dimagrire, vale la pena incorrere in tutti questi possibili effetti collaterali della dieta Dukan?

Potrebbe interessarti  Spezie carminative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli:

Come pulire il tuo tappetino yoga

In questi giorni molti mi chie

15 Settembre 2020 read more

Salamba Sirsasana

Sirsasana o Shirshasana è un’a

18 Marzo 2020 read more
Facebook LinkedIn Instagram Youtube

Contatti:

Telefono / SMS:
347 3681240 anche WhatsApp

Email: info@agostinialessandra.it

Dove?
Presso Ayama, in via caduti di Marzabotto 18, a Rimini.